Usa, al via una convention repubblicana blindata a Milwaukee. Trump: dovrei essere morto

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

“Non dovrei essere qui, dovrei essere morto". Così in un'intervista al New York Post l'ex presidente e candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato l'attentato subito in Pennsylvania. “Il medico dell'ospedale ha detto di non aver mai visto nulla di simile, lo ha definito un miracolo”, ha aggiunto Trump. Intanto oggi inizia a Milwaukee la convention repubblicana che sarà blindata. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo inquilino della Casa Bianca a cadere in servizio fu James Garfield. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalle ipotesi assurde secondo cui l'attacco sarebbe stato un “piano dal deep state” ordito dal presidente Joe Biden alla tesi per cui la sparatoria sarebbe stata inscenata alla scopo di aumentare le possibilità di vittoria Trump alle presidenziali di novembre, le cospirazioni sono arrivate da tutti gli schieramenti politici, alimentate non solo da complottisti e account online ma anche da politici eletti. (WIRED Italia)

Lo rende noto la Nbc citando in esclusiva due sue fonti. L'edificio, di proprietà di una società di ricerca sul vetro, si trova vicino al Butler Farm Show, un luogo all'aperto a Butler, in Pennsylvania (Adnkronos)

Milwaukee, Trump saluta con il pugno alzato scendendo dall'aereo

Dopo l'attentato alla vita di Donald Trump, avvenuto sabato durante un comizio elettorale in Pennsylvania, le celebrità hanno reagito alla sparatoria di Butler sui social media. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Dopo la foto iconica col volto insanguinato... L’ex presidente ferito ringrazia Dio e lancia anche messaggi di pace: «Ora è importante restare uniti». (La Verità)

Un video diffuso online, e pubblicato anche da NextaTv, mostra come in molti sul prato di Butler, dove era da poco cominciato il comizio di Donald Trump, avessero notato un uomo che era salito su un tetto con il fucile e strisciasse come a mettersi in posizione. (La Stampa)