Il fruttivendolo che ha venduto (a 25 cent) la banana di Cattelan: «Come possono pagarla 6,2 milioni?

Non avrebbe mai immaginato che la sua banana, venduta per 25 centesimi di dollaro, sarebbe stata rivenduta al prezzo da capogiro di 6,2 milioni. Il New York Times ha cercato e trovato il fruttivendolo che ha venduto la banana diventata protagonista di “Comedian”, l’opera concettuale di Maurizio Cattelan battuta all’asta da Sotheby’s e acquistata a 6,2 milioni dal collezionista cinese Justin Sun. Si chiama Shah Alam, è di origine bengalese e lavora da un fruttivendolo dove vende banane a 35 centesimi l’una, o quattro per un dollaro. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inviti Naike Rivelli e sai che troverà un modo per far parlare di sé. Alla fine, però, a far parlare è (Io Donna)

Non solo look, sul red carper non sono mancate polemiche e qualche sorpresa. (ilmessaggero.it)

Come avevamo ampiamente anticipato la scorsa settimana sulle colonne del Corriere, la oramai celebre “Banana” di Maurizio Cattelan ha bruciato qualsiasi previsione (la stima era di 1-1,5 milioni di dollari) realizzando la cifra monstre di 6,2 milioni di dollari. (Corriere della Sera)

L’arte scivolò sulla banana

L’ha pagata 6,2 milioni di dollari: Justin Sun, fondatore della piattaforma Tron, intende mangiare la creazione dell’artista padovano “come parte di questa unica esperienza artistica, onorandone il ruolo sia nella storia dell’arte che nella cultura pop”. (Nicola Porro)

Comedian di Maurizio Cattelan A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Non è un pazzo né un cretino Justin Sun, il collezionista cinese che ha comprato per oltre 6 milioni di dollari la banana di Cattelan. (Marcello Veneziani)