Borse oggi in diretta | Piazza Affari apre tonica, trainata da Campari e dal rimbalzo di Stellantis
Campari e Stellantis: nuovi leader e mercati in crescita Piazza Affari apre bene, mercoledì 4 dicembre, nonostante l’Asia in rosso e le tensioni nel Sudest asiatico. Il Ftse Mib sale dello 0,7% a 34.058 punti con Campari (+3,4%), Iveco, Stellantis, Bper Banca (+1,4% circa). Ore 8:30 – Borse europee attese deboli nella giornata di Lagarde e Powell. Nuovo ceo di Campari, occhio a Unicredit e Mps I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in calo dello 0,15%, mercoledì 4 dicembre alle ore 8:30. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Ad ogni modo Parigi segna un rialzo dello 0,52%, mentre lo spread tra titoli di stato francesi e tedeschi si raffredda a 86 punti, dopo aver chiuso la vigilia a 88 punti. In Europa, però, gli investitori sono più cauti, anche nell'attesa degli sviluppi in Francia, dove domani il Parlamento potrebbe votare la sfiducia al governo di Michel Barnier, formatosi solamente due mesi fa. (Corriere della Sera)
Le Borse europee hanno accelerato dopo la pubblicazione degli indici Pmi sui servizi, peggiorati in Europa nel mese di novembre. Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. (Corriere della Sera)
C’è grande attesa per l’apertura delle Borse europee e per lo spread tra Btp e Bund tedeschi. Ieri, martedì 3 dicembre, l’Europa ha concluso la giornata positivamente, trascinata da Milano, listino migliore del Vecchio Continente. (Lettera43)
Londra oro (Teleborsa)
La propensione al rischio degli investitori cresce nonostante i segnali di debolezza dell'economia arrivati dagli indici Pmi di novembre mentre i mercati si preparano per la riunione della Bce della prossima settimana. (Tuttosport)
Il Ftse Mib chiude la seduta in rialzo dello 0,75%. Ultim'ora news 4 dicembre ore 20 (Milano Finanza)