L’amministrazione Trump II, un governo che somiglia a un talk-show rissoso
Quando giurò per la prima volta a Washington da presidente, il 20 gennaio del 2017, Donald Trump portava con sé una differenza cruciale con i predecessori alla Casa Bianca: era il solo a non aver mai fatto politica, eletto a qualche carica o nelle istituzioni, o aver servito in divisa nelle forme armate. L’inesperienza dei codici secolari della capitale intimidì Trump, non certo noto p… (la Repubblica)
Su altri giornali
Tempesta di polemiche sulla decisione di nominare alla Giustizia il deputato della Florida Matt Gaetz. Elon Musk è stato posto al comando della commissione per l'efficienza governativa, che secondo il neo-eletto presidente potrebbe diventare il "progetto Manhattan" dei tempi moderni. (il Giornale)
Il Grand Old Party aveva appena conquistato ufficialmente la maggioranza alla Camera (dopo quella al Senato) quando il presidente eletto ha annunciato i nomi di Matt Gaetz (ministro della Giustizia) e di Tulsi Gabbard (Direttrice dell’Intelligence Nazionale). (Tiscali Notizie)
Con la selezione dei membri del suo governo, Donald Trump conferma che una drastica svolta a destra attende l’America. La forza dei repubblicani al Senato dovrebbe garantire al nuovo presidente il via libera, ma diversi nomi rappresentano una rottura tale che anche nel Gop le perplessità potrebbero farsi strada. (la Repubblica)
Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Marco Rubio Segretario di Stato. Donald Trump ha nominato il senatore della Florida Marco Rubio come segretario di Stato. Il suo ex sfidante alla corsa della leadership del partito ricoprirà una delle massime cariche della nuova amministrazione Usa (Euronews Italiano)
Al Regency Hyatt Hotel lo attendono i deputati … Si infila nel suv blindato e il convoglio parte alla volta di Capitol Hill. (La Stampa)
Niente compromessi, nessuna nomina di cortesia e solo persone che rispondono direttamente a lui. È un Trump che viaggia spedito, con i paraocchi, voglioso di circondarsi solo di gente che sarà, prima di tutto, fedele a lui. (LaC news24)