Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio
In arrivo il nuovo singolo di Jovanotti, fuori da venerdì 22 novembre l’inedito “Montecristo”, apripista del nuovo album disponibile dal 31 gennaio Jovanotti sta per tornare con nuova musica! L’artista ha annunciato oggi l’uscita del suo nuovo singolo, “Montecristo”, in arrivo venerdì 22 novembre. Il brano sarà il primo estratto del nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025, di cui l’artista non ha ancora svelato il nome. (Recensiamo Musica)
Su altri media
Esce venerdì 22 novembre Montecristo, il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Lorenzo. Jovanotti sta per tornare, finalmente. (Radio Subasio)
Dedicato alla Sirena che gli ha tagliato la strada per costringerlo "a guardare il mondo con occhi nuovi". Lorenzo, 58 anni, lo colora con un videoclip spadaccino, diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts, girato all’alba davanti alle onde del Lido di Staranzano (Gorizia) tra colorati “spettri” etnici evocati dai performer di Kataklò e cavalli di Camargue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Così ecco … Per scaraventarli a terra senza appello, perché i mostri non capiscono la parola “resilienza”. (Il Fatto Quotidiano)
Jovanotti è pronto a emozionare ancora. Da venerdì 22 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo, Montecristo, pubblicato da Universal Music Italy/Island Records. (Radio 105)
Jovanotti, che non esce con un album da “Il disco del Sole” (2022), ha definito la nuova canzone come “la prima di un lungo viaggio”. Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte!”. (Radio Italia)
"Montecristo" unisce introspezione e modernità. Lorenzo Jovanotti è tornato. (Radio Italia)