Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi
Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena. La nave era diretta a Vladivostok La nave mercantile russa Ursa Major è affondata in acque internazionali, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria), dopo un'esplosione avvenuta nella sua sala macchine. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha detto l'unità di crisi del ministero degli Esteri russo in un comunicato citato dalla Tass. La nave cargo russa Ursa Major, che sarebbe stata inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, è affondata al largo del Mediterraneo "per un'esplosione in sala macchine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anche i servizi segreti militari ucraini hanno segnalato che un cargo, ma di nome 'Sparta', inviata da Mosca in Siria era alla deriva vicino alla costa del Portogallo. Un'esplosione in sala macchine sarebbe la causa dell'affondamento della nave cargo russa Ursa Mayor nel Mediterraneo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Ursa Major era gestita da una sussidiaria della società di difesa russa colpita dalle sanzioni occidentali. (EuropaToday)
Immagine di repertorio La nave cargo russa Ursa Major è affondata nel Mar Mediterraneo dopo un’esplosione nella sala macchine e due cittadini russi risultano dispersi. Lo ha riferito l’unità di crisi del ministero degli Esteri russo, secondo quanto riporta Interfax. (LAPRESSE)
La nave cargo russa 'Ursa Major' ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale ed è affondata nel Mar Mediterraneo. (L'HuffPost)
Lo ha riferito il ministero degli Esteri russo, aggiungendo che due membri dell'equipaggio russi risultano dispersi. La nave cargo russa Ursa Major è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo a seguito di un'esplosione nella sala macchine. (Italia Oggi)