Sciopero 29 novembre, grandi disagi a Napoli: tutti i trasporti a rischio

Nuovo sciopero nel fine settimana. Lo stop, programmato per 29 novembre, vedrà fermarsi tutti i settori del pubblico e del privato e, di conseguenza, toccherà tantissimi servizi a Napoli. Lo sciopero, secondo quanto annunciato, sarebbe dovuto durare 24 ore, ma la recente precettazione messa in atto dal ministro dei trasporti Matteo Salvini ha iniziato a far parlare di una riduzione a 4 ore. I disagi a Napoli Sta di fatto che, lo sciopero coinvolgerà moltissimo la popolazione e ha come obiettivo protestare contro la riforma economica messa in atto dal governo Meloni. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)

È la misura richiesta lunedì pomeriggio dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (MilanoToday.it)

Disposto abbattimento di un albero pericolante in Piazza Garibaldi

Sciopero dei trasporti, scatta la precettazione Ancora una volta governo e sindacati allo scontro. Il tema è lo sciopero generale di venerdì 29 proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio (senza la Cisl). (Today.it)

Uno stop proclamato dai sindacati Cgil e Uil, che coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei, a esclusione dei treni. Inizialmente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato precettato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e ridotto a 4 ore “per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente”, ha spiegato il vicepremier. (Auto.it)

L'Amministrazione Comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, comunica che domani, giovedì 28 novembre, verrà eseguito l'abbattimento di un grande albero di pino che sorge in Piazza Garibaldi, lato marciapiede di Corso Umberto. (Tarantini Time Quotidiano)