Cda RAI, nominata Simona Agnes presidente ed eletto Giampaolo Rossi Ad, Roberto Sergio scelto come nuovo Direttore generale

Il nuovo Cda Rai si è riunito ieri martedì 1° ottobre ed ha nominato Simona Agnes come nuova presidente, mentre ha eletto Giampaolo Rossi nuovo Ad; il neo-amministratore ha poi scelto Roberto Sergio come nuovo Direttore generale corporate. Tutti le nomine erano state anticipate dal Giornale d’Italia. Agnes, che ha 57 anni ed è figlia di Biagio Agnes, direttore generale della Rai dal 1982 al 1990, è stata dirigente di varie società e fa parte di vari consigli di amministrazione, tra cui quello dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani: era già consigliera nel precedente Cda della Rai e aveva il sostegno di Forza Italia. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Visto così, nei suoi attuali panni (gessati di sartoria napoletana), pipa nel taschino, Giampaolo Rossi, 58 anni, romano e romanista, neoamministratore delegato della Rai, meloniano in purezza, ha ben poco del giovane che, a 15 anni, entrava nel Fronte della gioventù, ispirato dal nonno mazziniano a difendere i «valori della Patria». (Corriere della Sera)

Cambio ai vertici della Rai. Il nuovo Consiglio di amministrazione della rete pubblica si è insediato ufficialmente negli uffici di Viale Mazzini nominando a maggioranza Simona Agnes per il ruolo di presidente e Giampaolo Rossi come nuovo amministratore delegato. (Virgilio Notizie)

di Viale Mazzini a indicare come suo successore alla direzione generale Corporate Roberto Sergio. Si concretizza quindi la staffetta che già con la consigliatura appena finita (che vedeva Sergio a. (Italia Oggi)

L'assemblea sceglie la Agnes come presidente e Rossi come nuovo ad

Nello stesso giorno in cui il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte intona il de profundis del campo largo, a viale Mazzini si insedia il nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai. E c’è un filo rosso che sotterraneamente unisce questi due momenti. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anche se si deve ancora passare lo scoglio della Commissione Vigilanza per ratificare la nomina, avvenuta a maggioranza, della presidente del Cda nella persona di Simona Agnes. La nuova governance Rai è formalmente varata. (il Giornale)