Evenepoel dopo l'oro ai Mondiali di Zurigo: "È stata la cronometro più difficile della mia vita"

Evenepoel dopo l'oro ai Mondiali di Zurigo: È stata la cronometro più difficile della mia vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il signore del tempo è sempre Remco Evenepoel. Re della cronometro a Glasgow 2023, re della cronometro ai Giochi olimpici di Parigi e da poche ore re della cronometro anche ai Mondiali di Zurigo. Il belga si conferma campione al termine di un duello tostissimo con un grande Filippo Ganna , secondo anche in Svizzera come nei due appuntamenti pesanti precedenti. La soddisfazione del nativo di Aalst dopo la gara è enorme, anche perchè, al di là della fatica, non è stata una giornata semplice. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Attimi eterni di concitazione, Remco pare appanicato, arriva la bici di riserva, ma il meccanico quando mancano appena 20 sistema tutto e per Remco è festa. (il Giornale)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

A trainare il terzetto maschile ci sarà Filippo Ganna, in una squadra completata da Mattia Cattaneo ed Edoardo Affini. Verbania Al Mondiale di Zurigo è il giorno della mixed team relay, la cronometro a staffetta mista. (La Stampa)

A che ora parte Ganna con l'Italia nella cronometro a squadre mista mondiali Zurigo? E la Francia? Orari e startlist

Peggio per il calcio, meglio per il ciclismo: ieri pomeriggio a Zurigo Remco si è tenuto il titolo mondiale a cronometro che aveva conquistato in Gran Bretagna lo scorso anno (e fin qui i precedenti di doppietta non mancano) ma a questo ha aggiunto, in poco più di 365 giorni, i due titoli olimpici nella prova in linea e a cronometro di Parigi più il terzo posto e la maglia bianca al Tour de France. (Corriere della Sera)

Ma Remco Evenepoel, stavolta, ha temuto più delle volte precedenti: ha infatti vinto per soli sei secondi (e 43 centesimi) su un percorso lungo oltre 46 chilometri. Come lo scorso anno in Scozia, come a luglio alle Olimpiadi di Parigi (La Stampa)

Questo il sestetto che sarà impegnato dalle ore 16:02: Filippo Ganna, Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Gaia Realini, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin. Gli azzurri hanno già vinto il bronzo a Lovanio 2021 e l'argento a Wollongong 2022, per cui ora vogliono la medaglia d'oro. (Eurosport IT)