M5S, Pecoraro Scanio: in piazza per pace il doppio di piazza del Popolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews INTERNO

Roma, 5 apr. – “Ai Fori imperiali circa 100.000 persone, almeno il doppio di quelle di piazza del Popolo superando ogni previsione. Governo e opposizioni ascoltino la richiesta di no alle armi ampiamente maggioritaria in Italia e in Europa”. Lo ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio rilanciando dal Colosseo, al corteo organizzato da M5s, l’appello per evitare la corsa al riarmo.“Una straordinaria manifestazione per la pace, contro le armi e contro la guerra. (Askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Perugia). La nazionale italiana di volley femminile bussa di nuovo a casa Perugia, grazie alla schiacciatrice classe 2003 Beatrice Gardini, convocata dalla Federazione Italiana Pallavolo per il collegiale di preparazione in vista della Volleyball Nations League 2025 (4 giugno – 27 luglio). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha detto il leader di M5s Giuseppe Conte dal palco della manifestazione contro il riarmo. "L'idea centrale sarà il no sul riarmo, sì a investimenti su sanità, scuola e lavoro. (la Repubblica)

Roma, sabato 5 aprile, Fori Imperiali: in centomila – secondo gli organizzatori – hanno risposto all’appello lanciato da Giuseppe Conte per dire no al riarmo europeo, no al progetto ReArm dell’Unione europea e al nuovo patto di stabilità che impone tagli mentre si spendono 800 miliardi in armi. (la notizia)

Travaglio nella piazza pacifista del M5s: «Vado dove mi invitano, non mi adeguo alla platea»

«La città ha ospitato una straordinaria manifestazione contro il riarmo – ha detto il consigliere -, una piazza viva, colorata, pacifica, dove migliaia di persone hanno alzato la voce contro la follia bellica. (Cronache Maceratesi)

In questa si è capito. La differenza è tutta qua. Non si possono mettere gli opposti in piazza. (Corriere della Sera)

No al riarmo, no ai tagli alla sanità, alle scuole e al lavoro, servono investimenti. “Oggi si rompe la farlocca luna di miele di Meloni costruita con le menzogne. (Il Fatto Quotidiano)