Caro carburanti: prezzi in rialzo per Natale 2024. Assoutenti avverte sul rischio speculazioni

Dicembre vuol dire Natale, feste e per alcuni coraggiosi motociclisti anche viaggi, anche se le quattro ruote - in questo particolare momento dell'anno - sono sicuramente i mezzi di trasporto più gettonati, per ovvie ragioni. Anche quest'anno saranno milioni gli italiani che si sposteranno con mezzi privati e i tanti che lo faranno potrebbero essere sorpresi da un caro sui carburanti, specialmente durante le festività. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

I dati forniti dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) evidenziano uno squilibrio significativo tra l'anadamento del costo... (Mobilità.news)

I ribassi dei prezzi della benzina sono fenomeni che influenzano direttamente i costi di trasporto e la spesa quotidiana dei consumatori. Quando il costo del petrolio diminuisce, si assiste solitamente a una riduzione dei prezzi alla pompa con un certo ritardo, dovuto ai tempi di distribuzione. (VehicleCuE)

Lieve calo per i prezzi di benzina e diesel. Secondo la rilevazione del 23 dicembre 2024 dell'osservatorio carburanti del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina tra il 9 e il 15 dicembre è stato di 1,755 euro al litro, quindi più alto di cinque millesimi (+0,24%) rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Prezzi in leggero aumento per i carburanti: la situazione a metà dicembre - News

Carburanti ai minimi da due anni: risparmi di 103 euro a famiglia, consumi in crescita ma la rete di distribuzione resta inefficiente (Calabria Magnifica)

Le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa di benzina e diesel risultano infatti ferme sul self e poco mosse sul servito. Prevale la stabilità sulla rete carburanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutti i prezzi dei carburanti Sul finire dell’anno, nonostante il nuovo ribasso delle quotazioni dei prodotti raffinati, i listini dei carburanti fanno registrare alcuni rialzi. Lo dicono i dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 del 17 dicembre, elaborati da Quotidiano Energia: vediamoli nel dettaglio. (InMoto)