PANZIERA: "L'ORO DI MARTINENGHI CARICA DI PIÙ LA NOSTRA NAZIONALE"

Parigi 2024 ora per ora "L'oro di Martinenghi e il bronzo della staffetta danno alla nostra Nazionale un'ulteriore carica". Parole della nuotatrice Margherita Panziera, all'aeroporto di Fiumicino, poco prima della partenza per i Giochi olimpici di Parigi. "Sono felice di questa mia terza e credo ultima Olimpiade - ha detto l'ex campionessa europea di dorso, originaria di Montebelluna, che sarà in gara giovedì - Sono passati otto anni ed ero tra le più piccole e ora una veterana. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Thomas Ceccon ha seguito da bordo vasca l'impresa pazzesca di Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana olimpici e la sua reazione in diretta è stata postata sui social. (Fanpage.it)

Anche Clara Soccini, la giovane e talentuosa cantante di Travedona Monate che si è messa in luce a Sanremo 2024 dopo una partecipazione di successo alla popolare serie “Mare Fuori“, è tra i lettori di Varesenews che hanno festeggiato la straordinaria impresa di Nicolò “Tete” Martinenghi. (varesenews.it)

Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Nicolò Tete Martinenghi, primo oro dell'Italia alle Olimpiadi

Nicolò Martinenghi ha coronato un sogno vincendo l’oro olimpico, ultima grande medaglia a livello internazionale che mancava al suo straordinario palmares (13 ori, 12 argenti e 10 bronzi). Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. (la Repubblica)

L’atleta di Azzate, biondo platino per l’occasione, non solo ha bissato il podio di Tokyo (era arrivato terzo, ndr) ma addirittura ha stravinto ed è anche la prima vittoria dell’Italia a questi Giochi, con un medagliere che dopo due giorni si era già arricchito di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (IL GIORNO)

«Prima della gara ero in quel momento: mi sentivo completamente libero, zero pressioni, ho scherzato con Thomas Ceccon fino alla camera di chiamata, la sera prima abbiamo giocato a carte, sempre a briscola». (Corriere della Sera)