Un nome per i bambini di Traversetolo: restituiamo loro la dignità violata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA Non saranno più solo «i due feti seppelliti nel giardino della villetta degli orrori», come li hanno descritti le cronache. Uno è morto nella primavera del 2023, l’altro nell’estate del 2024; entrambi sono finiti sottoterra senza che nessuno li riconoscesse come figli, come persone, senza che nessuno abbia dato loro una identità. La cronaca nera, fin troppo invadente, ha squadernato tutto su Chiara, anche più di quello che è necessario sapere in virtù del diritto ad essere informati. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
Ma la valutazione delle capacità mentali e della personalità della 21enne Chiara Petrolini sarà uno degli elementi cardine dell’ inchiesta e del successivo processo . E’ ancora prematuro parlare di perizia psichiatrica . (Gazzetta del Sud)
Quando il figlio ha preso forma reale davanti ai suoi occhi ha dovuto ‘eliminarlo’”. Intervista con la psicoterapeuta Noemi Grappone che parla di sindrome di Medea. (Servizio Informazione Religiosa)
È stata arrestata e posta agli arresti domiciliari Chiara Petrolini, 22 anni, accusata dell’omicidio dei suoi due figli neonati, trovati sepolti nel giardino della villetta dove la ragazza vive con la famiglia a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. (AltaRimini)
È uno scenario drammatico, a tratti macabro, quello che emerge dall'inchiesta sui due neonati uccisi e seppelliti nel giardino di una villetta a Vignale di Traversetolo, nel Parmense. (il Giornale)
"La madre del fidanzato, a Pasqua, era arrabbiata perchè la ragazza era incinta ancora. Lo diceva tranquillamente al bar, ora è inutile che dica che non lo sapeva": una cittadina di Vignale di Traversetolo racconta un'altra verità sul caso dei neonati seppelliti in giardino Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La ricostruzione dei fatti che emerge dal comunicato della Procura di Parma per spiegare anche la decisione di applicazione della misura cautelare per Chiara, mamma dei bambini sepolti nel giardino della sua villetta, è se possibile, ancora più drammatica delle ipotesi che era stato possibile avanzare finora. (Fanpage.it)