Pergolati, tende e pergotende: sono stati liberalizzati?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti INTERNO

Decreto Salva casa: cosa rientra oggi nell’edilizia libera? Per le protezioni dal sole fatte di tende e pergolati c’è bisogno del permesso, della Cila o della SCIA? Il nuovo decreto Salva casa (DL 69/2024) ha fatto rientrare nell’edilizia libera le opere di protezione dal sole e dagli agenti atmosferici costituite da tende, tende da sole, tende da esterno e tende a pergola con telo retraibile. Ci si chiede pertanto se, alla luce di tale generica formulazione, e nonostante qualche passata sentenza che riteneva necessario il titolo edilizio, pergolati, tende e pergotende siano ora liberalizzati. (La Legge per Tutti)

Su altre testate

Biden valuta ritiro, Kamala Harris possibile sostituta: tensioni crescenti (Milano Finanza)

"Si tratta di misure necessarie e urgenti che mirano ad agevolare il settore delle compravendite immobiliari e a garantire maggiori tutele sia agli acquirenti, sia ai venditori di un immobile" spiega ancora Taverna. (idealista.it/news)

Sono 522, gli emendamenti presentati al DDL di conversione del Decreto Salva Casa, che inizierà la sua 'avventura' in Parlamento il prossimo 15 luglio per la veloce conversione in legge, visto che la scadenza è fissata al 28 luglio. (ingenio-web.it)

Decreto Salva Casa: semplificazioni in arrivo, ecco le novità Ultimo Aggiornamento: 02/07/2024 (Edilizia.com)

Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

"Siamo ancora in attesa del testo definitivo, quindi attualmente è poco utilizzabile. Attraverso questo sportello però Confedilizia si impegna comunque ad offrire una consulenza tecnica a tutti coloro che hanno una casa", spiega il geometra Alessandro Malvaldi (nella foto), consigliere tecnico dell’associazione. (LA NAZIONE)