Albania, Landini: “Gravissimi gli attacchi di Meloni alla magistratura, i soldi spesi per il centro sono uno schiaffo a tutti noi”

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

“Trovo gravissimo che Giorgia Meloni attacchi l’autonomia e l’indipendenza della magistratura. È un governo pericoloso per la democrazia del nostro Paese. Le leggi le devono rispettare pure loro, come chiunque altro. Questa storia che siccome uno è stato votato può fare quello che gli pare è contro la nostra Costituzione. Questa è una logica inaccettabile”. Ad attaccare, ai microfoni del, è il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo le invettive da parte di Palazzo Chigi contro i magistrati sul caso Albania (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ogni volta un passo indietro lungo la scala della democrazia e della civiltà. L’ultima, prevedibilissima, sconfitta con la mancata convalida dei trattenimenti dei pochi migranti rimasti nei campi di concentramento in Albania porta con sé immediato un nuovo annuncio. (il manifesto)

L'intervento dei giudici ha ricomposto il campo largo. L'ordinanza del Tribunale di Roma che dichiara illegittimo il trasferimento dei 16 migranti in Albania fa esultare la sinistra che arriva a parlare di «truffa» per il trasferimento dei clandestini nel campo allestito in territorio albanese. (il Giornale)

C’è un filo che tiene assieme Palermo, dove Matteo Salvini è a processo per Open Arms e Tirana, da dove, dopo il pronunciamento dei giudici, dovranno ripartire tutti i dodici migranti destinati ai costosissimi centri messi su dal governo. (L'HuffPost)

Maldini-Inter, arriva l’annuncio: “Dobbiamo prepararci…”

"Portiamo in Parlamento europeo le detenzioni dei migranti del Governo Meloni. (Civonline)

Nelle ore in cui molti paesi europei dichiarano di voler seguire il modello italiano sull'immigrazione, in Italia si celebra il processo Open Arms ai danni di Matteo Salvini e arriva la decisione della sezione immigrazione del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti all'interno del centro di Gjader. (il Giornale)

Tra questi c'è sicuramente Daniel Maldini, che dopo qualche stagione (Spazio Inter)