L'analisi e i consigli di Confcommercio sui saldi: " spesa media di 138 euro a persona"
– Con l’avvio dei saldi sabato 4 gennaio, saranno circa 16 milioni le famiglie italiane che approfitteranno degli sconti, che dureranno 60 giorni. Secondo le stime di Confcommercio, ogni persona spenderà mediamente 138 euro, per un giro d’affari complessivo di 4,9 miliardi di euro. Anche a Pisa e provincia la spesa pro capite si allinea ai valori nazionali, coinvolgendo circa 100mila famiglie. Con una spesa media di 307 euro a famiglia, il giro d’affari stimato per l’area provinciale supera i 30 milioni di euro. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Abbiamo cominciato già il 28 dicembre con le nostre offerte, dobbiamo cercare di recuperare il calo che c’è stato nel settore del commercio nei primi 20 giorni di dicembre. Si legge su fondo rosso, ‘Pre-saldi, sconti del 20%’. (il Resto del Carlino)
Prendono via sabato 4 gennaio i saldi invernali in Emilia-Romagna. Avranno una durata massima di 60 giorni, con scadenza al 3 marzo 2025. (Estense.com)
Saldi: al via da Sabato 4 Gennaio per sessanta giorni anche nella nostra regione. Come ogni anno Federconsumatori Basilicata ricorda che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. (Potenza News )
La prima regione ad avviare la stagione dei saldi invernali è stata la Valle d'Aosta, i cui negozi hanno cambiato i prezzi sul cartellino proprio oggi. Il conto alla rovescia per l'inizio dei saldi invernali a Milano è partito. (MilanoToday.it)
Archiviati champagne e panettoni di Capodanno, inizia nella Capitale la tradizionale corsa ai saldi, che partiranno sabato. (Corriere Roma)
Quasi 160mila famiglie sarde faranno shopping in occasione dei saldi invernali al via sabato 4 gennaio e spenderanno 205 euro a famiglia. In leggero aumento il numero di chi farà acquisti (lo scorso anno erano 155mila) e la spesa per ogni cittadino (lo scorso anno 90 euro, quest’anno quella prevista è di 93). (L'Unione Sarda.it)