Il Papa e la crudeltà dell'ergastolo, una pena di morte nascosta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wakeupnews ESTERI

ergastolo Papa Francesco, durante il discorso tenuto all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, ha attaccato fortemente le dinamiche dell'ergastolo e la crudeltà della pena carceraria, secondo il Pontefice, simile a una pena di morte nascosta. (Wakeupnews)

La notizia riportata su altri media

Abolire la pena di morte, l'ergastolo — una «pena di morte nascosta» — e la carcerazione preventiva, ... Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». (il manifesto)

È successo in Macedonia dove un ragazzo di 22 anni, mollato dalla fidanzata perché aveva il pene troppo piccolo, ha deciso di tagliarselo e buttarlo via in un cestino. L’emorragia dopo l’operazione fai da te ha convinto il ragazzo a chiamare l’ambulanza. (aciclico magazine)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)

Per una volta, i ... La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. (AgoraVox Italia)

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

“Una pena di morte nascosta”, così ha ... (PUPIA)