I temi più discussi del 2024 in ambito clinico
Professione medica Quali sono stati i temi più discussi in ambito clinico nel 2024? Ecco un breve riassunto delle notizie più cliccate su Doctor33. Dai fattori di rischio per il declino cognitivo alla supplementazione con vitamina D passando attraverso i superbatteri resistenti e le nuove malattie infettive incombenti: influenza aviaria e Oropouche Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su: Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra Newsletter! (Doctor33 )
Ne parlano anche altri media
Missioni lunari, meteore, superlune: tutte le cose straordinarie accadute nell'anno che finisce Dalla scoperta di vasti depositi di ghiaccio su Marte al superamento dei limiti dell’esplorazione autonoma, il 2024 ha visto passi audaci nell’esplorazione nello spazio, con scoperte rivoluzionarie e avanzamenti tecnologici che ci avvicinano a comprendere meglio l’universo. (LAPRESSE)
Quest’anno abbiamo celebrato due anniversari che hanno segnato la storia dell’astronomia moderna. 25 anni di Gemini North e del Chandra X-ray Observatory (Coelum Astronomia)
Anche il 2024 è stato un anno straordinario per l’astronomia e l’esplorazione del cosmo, con immagini che hanno svelato nuovi dettagli sull’Universo e aiutato nel rispondere a molte domande sulla sua natura. (Astrospace.it)
A febbraio, un team di ricercatori tedeschi ha pubblicato i risultati di uno studio condotto su 15 pazienti con lupus, sclerodermia o miosite, una malattia che danneggia i muscoli, che avevano ricevuto la terapia Car-T da 4 a 29 mesi prima. (Sky Tg24 )
Ci sono archeologi che, dopo ben 20 anni di lavori, hanno trovato reperti stupefacenti e chi, con il solo utilizzo di Google, ha scoperto intere città scomparse. Nel 2024, metodi moderni come l'analisi del DNA e tecnologie all'avanguardia relative al telerilevamento ci hanno permesso di ottenere nuove prove su culture e strutture sociali del passato delle quali conosciamo molto, ma non tutto. (SiViaggia)
Ecco a voi un elenco, assolutamente non esaustivo, delle principali notizie dei progressi scientifici, tecnologici e, perché no, culturali, dell’anno passato (Luce)