Gp Abu Dhabi: furia Verstappen con i commissari "stupidi idioti"
Max Verstappen non ha gradito la penalizzazione di dieci secondi subita per la toccata con Oscar Piastri nel tentativo di superare l'australiano alla prima curva del Gp di Abu Dhabi. Nel commentare al team radio la vicenda, il campione del mondo non ha nascosto il suo pensiero, tra ironia e rabbia: "Potremmo chiedere 20 secondi? Stupidi idioti". L'olandese della Red Bull, spesso protagonista di vivaci siparietti al team radio, è al momento all'ottavo posto della gara. (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
Queste le parole rilasciate dall’olandese ai media dopo la gara sul contatto con Piastri: “Non volevo scontrarmi con Oscar, ma non potevo più evitare il contatto fra di noi. (OA Sport)
L’ultima tappa del mondiale 2024 non sarà solo ricordata per il ritorno al successo della McLaren nel campionato costruttori, dopo la bellezza di ventisei anni. Verstappen e la FIA, ancora una volta a contrasto. (FUNOANALISITECNICA)
La penalità di Verstappen è sbagliata, la fine degna di un anno catastrofico per una stagione disastrosa da parte della direzione gara, non all'altezza di una F1 che merita molto più di questo. E' una Federazione non al livello di questo sport. (Sky Sport)
Ma non è tutto: il campione in carica non si è risparmiato una battuta sulla possibilità di arrivare appositamente al limite dei 12 punti Superlicenza col rischio di essere squalificato per un turno, proprio com’è capitato a Kevin Magnussen che ha dovuto saltare la tappa in Azerbaijan. (Il Fatto Quotidiano)
Il momento ripreso dalla telecamera installata nel suo abitacolo. Lando Norris si porta però in testa al Gp di Abu Dhabi ultima gara della stagione, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz e dll'Alpine di Pierre Gasly. (Corriere TV)
Incassa un'altra penalità di 10'' (per il contatto al via con Piastri) e via radio si scatena contro i commissari: "Stupidi idioti". Per lui anche 2 punti sulla licenza di guida: ora è a 8 su 12 e fino a giugno potrà recuperare e rischia una gara di squalifica. (Sky Sport)