MBDA completa con successo il primo lancio del nuovo sistema antinave Teseo MK2/E per la Marina Militare Italiana
MBDA ha comunicato che il sistema missilistico evoluto Teseo MK2/E è stato provato con successo per la prima volta il 14 ottobre nel ambito del programma di sviluppo pluriennale per la Marina Militare Italiana. Il Teseo MK2/E è un missile di nuova generazione che apporta un sostanziale miglioramento alle capacità antinave della famiglia di missili Teseo, conosciuta all’Estero come OTOMAT. Il lancio, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, ha convalidato la progettazione dei nuovi elementi del missile e confermato i risultati dei test in galleria del vento sulla nuova aerodinamica del missile, aprendo la strada alla qualificazione della nuova cellula e del nuovo sistema di propulsione, prevista per il prossimo anno. (Ares Osservatorio Difesa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le forze navali stanno rispondendo sempre più a molteplici aree di azione. Dalle minacce asimmetriche come i droni alle missioni Deep Strike più complesse che indicano un ritorno di conflitti ad alta intensità. (Analisi Difesa)
ELT Group parenrtecipa alla 29a edizione di Euronaval, la vetrina più importante d’Europa per la comunità navale che si tiene a Parigi Nord, Villepont tra il 4 e il 7 novembre. Con oltre 70 anni di esperienza nel dominio delle operazioni dello spettro elettromagnetico (EMSO), ELT Group mostra le sue soluzioni e capacità per i domini Navale e Subacqueo, proteggendo le risorse navali e marittime, proiettando potenza in mare e fornendo un contributo fondamentale alla valutazione del dominio marittimo. (Analisi Difesa)
Il 14 ottobre è stato effettuato il primo lancio del nuovo missile antinave TESEO MK2/E Evolved (TESEO EVO), sviluppato da MBDA per la Marina Militare. Il test è stato svolto in collaborazione con la Marina Militare. (RID)
Il lancio si inserisce nell’ambito del programma di sviluppo pluriennale per la Marina Militare, finalizzato “ad apportare un miglioramento delle capacità antinave attraverso un sistema di nuova generazione appartenente alla famiglia Teseo, conosciuta all’estero come Otomat” spiega Mbda (LA NAZIONE)
Primo lancio del missile antinave MBDA Teseo MK2/E per la Marina italiana (Analisi Difesa)