Crotone, morte Francesco Chimirri: indagato il figlio, avrebbe tentato di sparare all’agente di polizia

Novità nelle indagini riguardanti la morte di Francesco Chimirri, il pizzaiolo tiktoker rimasto ucciso nel corso di una sparatoria con un agente della polizia di Stato, Giuseppe Sortino, nel pomeriggio di lunedì, nel quartiere popolare di Lampanaro a Crotone. Nel registro degli indagati figura Domenico Chimirri, figlio della vittima: l’accusa è di tentato omicidio e lesioni personali. L’agente Sortino è indagato per omicidio ed è ricoverato nell’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate durante il pestaggio che ha fatto seguito a un banale incidente stradale che ha dato origine alla tragedia. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

(in aggiornamento... Sembrerebbe che poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in borghese. (Corriere della Sera)

“Hai ammazzatomio papà”. Il tutto ripreso con un cellulare. (Il Fatto Quotidiano)

Il viceispettore in servizio alla Mobile di Crotone, nel pomeriggio, si trovava a Isola Capo Rizzuto: con la sua Peugeot 208 stava per immettersi sulla statale 106 per raggiungere il capoluogo. Si chiamava Francesco Chimirri, 44 anni, faceva il pizzaiolo e aveva un discreto seguito su TikTok (160 mila follower). (Corriere della Sera)

"Papà ha dato uno schiaffo al poliziotto, poi si sono menati": parla la figlia dell'uomo ucciso a Crotone

Le immagini, catturate da una finestra con la tapparella appena alzata, mostrano le violenze e un ragazzo vestito di scuro che raccoglie da terra la pistola dell'agente, caduta dopo la colluttazione, che prova a sparare senza riuscirci. (Adnkronos)

L’agente è a terra, ferito, e su di lui inveiscono due persone. Nel video, i momenti successivi alla colluttazione. (Corriere TV)

La figlia di Chimirri: "L'agente aveva parlato male e papà gli ha dato uno schiaffo". Il giovane avrebbe infatti cercato di sparare al poliziotto raccogliendo l'arma di ordinanza caduta a terra al 37enne dopo l'omicidio. (Fanpage.it)