Il mistero di Ruby, la nave "russa" carica di nitrato di ammonio davanti alle coste inglesi. «Ha 7 volte l'esplosivo che distrusse Beirut nel 2020»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nave danneggiata, che trasporta circa 20.000 tonnellate di nitrato di ammonio (una sostanza chimica altamente esplosiva) è attualmente ancorata a circa 17 miglia nautiche dalla costa britannica, dopo essere stata respinta da diversi porti europei. L'imbarcazione, identificata come la Ruby e di proprietà di una compagnia maltese con sede a Dubai, aveva lasciato il porto russo di Kandalaksha con destinazione Marsaxlokk, Malta. (ilmessaggero.it)
Su altri media
La nave cargo battente bandiera maltese, che porta lo stesso nome della ragazza protagonista delle cene eleganti ad Arcore, si trova ora al largo delle coste del Kent nel Regno Unito col suo carico di fertilizzante potenzialmente esplosivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il cargo, battente bandiera maltese, è salpato due mesi fa dalla penisola di Kola, nel nord della Russia, con un carico di fertilizzanti a rischio esplosione. È ora ormeggiato a ridosso delle coste inglesi, in attesa di riparazione ascolta articolo (Sky Tg24 )
Una nave fantasma russa, chiamata Ruby, carica di migliaia di tonnellate di fertilizzante potenzialmente esplosivo, è al largo delle coste della Gran Bretagna. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS. (Quotidiano di Sicilia)
Una nave cargo con a bordo 20 tonnellate di nitrato di ammonio (materiale potenzialmente esplosivo usato per produrre fertilizzanti) si è ancorata al largo delle coste del Kent, in Inghilterra. Si tratta di un'imbarcazione battente bandiera maltese ma sospettata di far parte della cosiddetta "flotta fantasma" russa. (Geopop)
Il cargo contiene infatti 20.000 tonnellate di prodotti agricoli a base di nitrato di ammonio, co… (L'HuffPost)
E subito dopo aver lasciato il porto russo di Kandalaksha pare che a… È un viaggio complicato quello della Ruby. (La Stampa)