Marquez debutta sulla Ducati nei test MotoGp a Barcellona

Marquez debutta sulla Ducati nei test MotoGp a Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La stagione MotoGp 2024 si è appena conclusa con Jorge Martin, in sella alla Pramac Racing, che si è laureato campione del mondo a Barcellona, mentre Pecco Bagnaia, pur vincendo l'ultima gara dell'anno, ha dovuto cedere il titolo dopo due anni di dominio. La stagione 2025 è iniziata oggi, martedì 19 novembre, con la prima giornata di test pre-stagionali. Il miglior tempo è stato segnato da Alex Marquez (Gresini Racing Moto), ma l'attenzione era tutta rivolta ai piloti che hanno cambiato squadra.

Marc Marquez, che ha concluso la propria stagione con il quarto posto nei test collettivi della MotoGP sul circuito del Montmelò, ha indossato per la prima volta la tuta completamente rossa della Ducati. Il fuoriclasse spagnolo, che nella prossima annata agonistica farà parte della squadra ufficiale della Ducati accanto a Francesco Bagnaia, ha provato la nuova moto della Scuderia di Borgo Panigale, mostrando una certa soddisfazione al termine della sessione.

A Barcellona, abbiamo visto la MotoGP 2025 prendere forma: Marc Marquez, una vera palla di fuoco, e Bagnaia, un foglio bianco, sembrano funzionare perfettamente insieme. La nuova Aprilia, Acosta e gli altri piloti hanno contribuito a rendere i test una vera e propria festa per gli appassionati di moto. I test di fine stagione, infatti, offrono l'opportunità di vedere da vicino le moto e i progressi fatti dai costruttori, con nuove squadre, nuove moto e livree libere dalle imposizioni degli sponsor.

Nonostante il successo nel Mondiale di Jorge Martin, l'attenzione è già rivolta alla stagione 2025, con i test sulle nuove moto sul circuito di Barcellona. Pecco Bagnaia ha confrontato le versioni 2024 e 2025 della Ducati, con un intermezzo ibrido che ha visto l'inserimento del nuovo motore sulla moto del 2024.