UniCredit, Diodovich (IG Italia): OPS su Banco BPM sorprende per tempistiche, rilancio probabile
Unicredit Banco BPM Commerzbank Anima Holding Banca MPS (Teleborsa) - "Crediamo che l'offerta dinon sia così sorprendente visto cheè sempre stato un obiettivo strategico per il gruppo di Piazza Gae Aulenti. La sorpresa è più che altro nelle tempistiche. Unicredit ha intrapreso nei mesi scorsi una scalata su, Banco BPM sta concludendo un'OPA sue ha acquistato quote di. La situazione è indubbiamente molto complessa". (Teleborsa)
Su altre testate
"A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai. Unicredit-Bpm, Salvini: Bankitalia che fa? Vigila? Milano, 25 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’OPS di UniCredit: un cambio di strategia fulmineo L’offerta pubblica di scambio (OPS) annunciata da UniCredit su Banco BPM segna una svolta nelle strategie del gruppo guidato da Andrea Orcel. (Creditnews.it)
Operazione da 10,1 miliardi tutta carta contro carta e richiederà un aumento di capitale dedicato. Il nuovo blitz di Unicredit questa volta è ben diverso. (Finanzaonline)
La banca guidata da Andrea Orcel, dunque, ha mostrato interesse sulla totalità delle azioni di Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L' importo – come spiega un nota - è pari alla valorizzazione "monetaria" del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm (Liberoquotidiano.it)
In più gli investitori scommettono che la Banca centrale europea a dicembre possa annunciare un taglio del costo del denaro di 50 punti base , dopo che gli indici Pmi hanno evidenziato a novembre un peggioramento dell'attività manifatturiera e anche di quella dei servizi, entrambi in contrazione. (Il Sole 24 ORE)
Il secondo blitz di Andrea Orcel nell’arco di tre mesi certifica un dato di fatto: il credito italiano si sta muovendo verso il consolidamento (oltre a mandare un implicito messaggio: tra Commerzbank e Banco Bpm l’unione bancaria me la faccio io). (Corriere della Sera)