Meteo Weekend: nuovo fronte perturbato tra Sabato 14 e Domenica 15, vediamo dove colpirà
Weekend condizionato dal maltempo su alcune regioni Ci sono aggiornamenti per il prossimo weekend: tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre un nuovo fronte perturbato innescherà piogge, temporali e pure nevicate su diverse delle nostre regioni.Come vi avevamo preannunciato, questa prima parte di Dicembre si sta rivelando dinamica e caratterizzata da precipitazioni talvolta intense a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse che proprio sul nostro Paese trovano il perfetto campo di battaglia. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il vortice responsabile delle recenti tempeste che hanno colpito le Alpi, l’Appennino settentrionale e gran parte del Centro-Sud si sta spostando verso la Spagna, portando una temporanea tregua al Nord. (BlogSicilia.it)
Sabato: vortice ciclonico e piogge al Centro-Sud Nel pomeriggio di sabato, si prevede la formazione di un vortice ciclonico sul mar Tirreno, che porterà precipitazioni intense principalmente nelle regioni del Centro-Sud e sulla Sicilia. (Tempo Italia)
Condizioni di tempo più asciutto nelle prossime ore in Italia grazie all'allontanamento verso la Penisola Iberica della circolazione depressionaria. Residue piogge saranno possibili comunque sulle regioni del Sud Italia. (Sky Tg24 )
Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)
Le aree imbiancate includono l’Appennino tosco-emiliano, le Alpi, le colline del Nord-Est e gli Appennini centrali, con accumuli in alcuni casi notevoli. L’intenso vortice depressionario che ha catapultato l’Italia in una fase meteo nettamente invernale, caratterizzata da piogge abbondanti, forti venti e il ritorno della neve, è ormai in fase di allontanamento. (Meteo Giornale)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La pressione torna ad aumentare. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto su gran parte delle regioni, soltanto al Sud, specie sulle coste tirreniche dove soffieranno ancora venti di Libeccio, ma deboli, ci potranno essere alcune precipitazioni, locali pure su coste di Marche e basso Lazio. (Dire)