Sciopero aerei 15 dicembre, si prevede una domenica di caos negli aeroporti. Ita ha già cancellato 37 voli: ecco quali
Milano Linate e Roma Fiumicino gli scali più colpiti dall'agitazione Un’altra giornata nera per il trasporto, questa volta per quello aereo. Domani, 15 dicembre, si svolgerà lo sciopero nazionale di 4 ore dei controllori di volo e degli handlers aeroportuali. L’agitazione che coinvolge le sigle sindacali Ugl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Rsu, Cub Trasporti, è stata proclamata per protestare contro le condizioni lavorative del settore: stipendi ritenuti insufficienti, orari di lavoro duri e un ricorso eccessivo a contratti precari e appalti. (Open)
Ne parlano anche altre fonti
L'agitazione avrà durate variabili a seconda delle categorie e degli aeroporti e coinvolgerà tutti scali di Milano e quelli di Bergamo, Parma, Brindisi e Catania. Domenica incerta per chi oggi deve viaggiare in aereo, per la protesta di controllori di volo e 'handlers' aeroportuali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lo sciopero coinvolge il personale di Enav, Techno Sky e Airport Handling che aderisce ai sindacati Rsa Fast, Confsal Av, Osp Ugl-Ta, Flai Trasporti e Servizi. Le motivazioni dello sciopero aereo (Virgilio Notizie)
Lo sciopero ha registrato la partecipazione della quasi totalità dei lavoratori previsti in turno; l’ampissimo sostegno all’azione di sciopero era facilmente preventivabile, viste le solide motivazioni alla base della protesta". (Adnkronos)
MILANO – A due giorni dallo sciopero che coinvolto treni e mezzi pubblici è il turno del trasporto aereo, che si ferma per la protesta di controllori di volo e 'handlers' aeroportuali. Previsti ritardi e cancellazioni di voli su tut… (la Repubblica)
Dopo il venerdi' nero per lo sciopero di treni, metro e bus, oggi tocca al trasporto aereo per la protesta di controllori di volo e 'handlers' aeroportuali. L'agitazione avra' durate variabili a... (Virgilio)
È quanto si legge nel sito web ufficiale della compagnia dove è tra l'altro possibile vedere la lista dei voli cancellati (clicca qui). (LaC news24)