Zelensky, 550 droni e 100 missili russi sull'Ucraina in 7 giorni
"Solo questa settimana, la Russia ha utilizzato quasi 630 bombe aeree guidate, circa 550 droni d'attacco e più di 100 missili di vario tipo contro l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Sono grato ai soldati che difendono l'Ucraina e ai nostri partner che comprendono la necessità di rafforzare le nostre difese aeree per salvare le vite del nostro popolo - si legge inoltre nel messaggio -. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altre testate
Gli attacchi, ha aggiunto Prokudin, hanno preso di mira, oltre alla città di Kherson, le località di Antonivka, Stanislav, Veletenske, Tomyna Balka, Tokarivka, Kachkarivka, Lvove, Mykolaivka, Olhivka, Tomaryne, Sablukivka, Krasnyi Mayak, Zmiivka, Monastyrske, Osokorivka e Kozatske. (ilmessaggero.it)
Servizio di Rita Salerno Ucraina, attacco russo a siti energia. Droni su regioni russe (TV2000)
Non solo, perché "le sanzioni contro la Russia per la guerra devono essere rafforzate per avere un impatto reale sulla produzione missilistica russa". A poche ore dalle voci su un possibile invio da parte dell'Unione europea di peacekeeping, Volodymyr Zelensky lancia un ennesimo appello: "Se i leader temono di rispondere o si abituano al terrore, Putin lo vede come un permesso per continuare. (Liberoquotidiano.it)
Lo spettro del lancio di un altro missile sperimentale Oreshnik sull'Ucraina, segnalato in queste ore dall'MI6 britannico, viene accantonato dalla nuova offensiva di Mosca, una delle più imponenti dall'inizio delle ostilità. (il Giornale)
Il ministro dell'Energia ucraino Herman Halushchenko ha dichiarato che gli addetti all'energia hanno fatto tutto il necessario per “ridurre al minimo le conseguenze negative" per la rete energetica. Mosca riferisce di una persona morta a Belgorod a causa dei droni ucraini PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
«Si è trattato di uno degli attacchi più vasti contro il nostro sistema energetico», ha commentato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha anche dichiarato che almeno uno… (La Stampa)