Ong sotto choc per l'assoluzione di Salvini: "Vince la cattiveria". Camps (Open Arms) annulla le ospitate tv
Deliri e silenzi. L'assoluzione di Matteo Salvini provoca uno iato grottesco. Emergency la spara grossa, mentre la ong spagnola Open Arms si trincera nel riserbo, meditando l'appello. Affidando a una nota le parole del fondatore, Oscar Camps, in aula; scioccato da un verdetto che sembra sdoganare la chiusura dei porti. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
«Io credo che questa sentenza sia importantissima per Matteo Salvini, che ha sofferto e patito tanto, ma credo anche che sia una bella risposta per tutta l’Italia. Sono queste le prime parole con cui il governatore della Lombardia Attilio Fontana, allontanandosi per … (La Stampa)
Il calvario durato per ben tre anni è finito. Matteo Salvini è stato assolto da ogni accusa, perché "il fatto non sussiste". È questa la sentenza del Tribunale di Palermo, che ha rigettato la richiesta del pm che aveva chiesto sei anni di carcere per il segretario della Lega. (Liberoquotidiano.it)
Che fosse un processo inutile, nato a scopi politici e non giuridici, lo so capisce dal post scritto da Oscar Camps poco dopo aver rimesso le pive nel sacco ed aver incassato la vittoria di Matteo Salvini: “Assolto dai giudici ma non dalla storia – scrive il gran capo della Open Arms – Continueremo a proteggere vite in mare”. (Nicola Porro)
La sentenza Open Arms, Salvini assolto dall’accusa di sequestro di persona. Il tribunale: il fatto non sussiste | Il ministro “Processo politico, adesso sono più forte”. (la Repubblica)
La critica a Matteo Salvini L'attacco di Scanzi a Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)
L'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, dove si è svolto il processo Open Arms. - ANSA (Avvenire)