'Berlinguer. La grande ambizione' - Il trailer

Il film di Andrea Segre dedicato a cinque anni cruciali, dal 1973 al 1978, della vita di Enrico Berlinguer apre mercoledì 16 ottobre, la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma, e sarà presentato in concorso Progressive Cinema. Nel cast al fianco di Elio Germano, che veste i panni del politico che ha fatto la storia del partito comunista in Italia, tra gli altri, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La grande ambizione di Andrea Segre, che vede Elio Germano interpretare il segretario del Partito Comunista Italiano negli anni del compromesso storico. (il Giornale)

18.00 CERIMONIA D’APERTURA Con Lino Guanciale (Fondazione Cinema per Roma)

Debutta domani, in concorso al RoFF19, il film di Andrea Segre che racconta il grande uomo politico italiano. La Ambizione, nei cinema dal 31 ottobre distribuito da Lucky Red. (ComingSoon.it)

I film Made in Sardegna protagonisti alla Festa del cinema di Roma: ecco le opere che verranno presentate

La grande ambizione, l’atteso film di Andrea Segre, protagonista Elio Germano nel ruolo del leader del Pci. Mercoledì 16 ottobre la XIX edizione sarà inaugurata da Berlinguer. (la Repubblica)

Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l'ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia. (MYmovies.it)

Sarà proprio il film di Segre, che racconta la vita dello storico leader sardo del Pci interpretato da Elio Germano, ad aprire la Festa del Cinema, per poi essere proiettato in anteprima nazionale a Sassari, sua città natale. (SardiniaPost)