Il giorno del giudizio. Salvini in Sicilia, solo davanti al suo giudice

Il countdown l'ha fatto lui stesso su Instagram. E il giorno della sentenza sta per arrivare. Matteo Salvini domani, 20 dicembre, sarà a Palermo per quello che, quasi certamente, sarà l'ultimo atto del processo Open Arms. Almeno per quanto riguarda il primo grado di giudizio. Salvini vive queste ultime prima della decisione del giudice sulle accuse di sequestro di persona e … (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

I pm hanno formulato una richiesta Domani venerdì 20 dicembre sarà il giorno della verità per Matteo Salvini sul caso Open Arms. (Secolo d'Italia)

I Patrioti, fra cui il Presidente dell'Ungheria Viktor Orban, hanno manifestato con magliette ironiche su cui è stato stampato il volto Matteo Salvini e la scritta "Colpevole", la loro solidarietà al ministro dei trasporti per il processo OpenArms. (Il Sole 24 ORE)

" Per l'Italia sarebbe una figuraccia ". Così Matteo Salvini ha commentato al quotidiano De Telegraaf l'eventuale condanna che domani il tribunale di Palermo potrebbe infliggergli in primo grado per il caso Open Arms, per il quale la procura ha chiesto 6 anni di reclusione per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per l'attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (il Giornale)

Matteo Salvini, domani la sentenza Open Arms sullo sbarco negato: il ministro rischia 6 anni per sequestro di persona e abuso d’ufficio

La vicenda come tutti sanno risale all'epoca in cui il leader della Lega era ministro degli Interni, precisamente il 2019. Quest'oggi è infatti attesa la sentenza per Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio. (Il Giornale d'Italia)

Qualunque sia la sentenza per me oggi è una bella giornata perché sono fiero di avere difeso il mio paese e rifarò tutto quello che ho fatto e sono felice delle dimostrazioni di affetto che tantissimi italiani mi stanno portando. (ilgazzettino.it)

Tutto è nelle mani dei giudici di Palermo: domani attesa la sentenza Open Arms. Appuntamento alle 9.30 all’aula del carcere Pagliarelli di Palermo, le accuse nei confronti del ministro sono di sequestro di persona e abuso d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone soccorse da Open Arms. (ilgazzettino.it)