VIDEO | Claudia Pandolfi, Samuele Carrino e il trailer di Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa

ROMA – Il 20 Novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si tolse la vita. Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. L’incidente scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che a causa di un lavaggio sbagliato erano diventati rosa. Questo film è tratto dalla sua storia: Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, di Margherita Ferri, con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Corrado Fortuna, Andrea Arru, Sara Ciocca, Milvia Marigliano (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altri giornali

GIFFONI (Salerno) È una storia sbagliata, cantava Fabrizio De André a proposito della morte di Pier Paolo Pasolini. Aveva festeggiato il compleanno sei giorni prima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Teresa Manes il dolore l’ha trasformato in missione: da d… Condivisione, comprensione, bellezza, applausi e lacrime. (la Repubblica)

Era il 20 novembre del 2012. Sono solo le prime immagini, accompagnate dalla voce di Arisa, ma bastano a commuovere, toccare profondamente i ragazzi e gli adulti del Festival di Giffoni. (la Repubblica)

Il ragazzo dai pantaloni rosa, il trailer ufficiale del film [HD]

Presentato al Giffoni Film Festival “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, un film che racconta la tragedia del cyberbullismo e dell’omofobia attraverso la storia vera di un ragazzo che si è tolto la vita a soli 15 anni. (Orizzonte Scuola)

Il quindicenne vuole indossare il suo nuovo pantalone rosso per andare a scuola, ma il lavaggio in lavatrice lo decolora, lo «scambia», lo fa diventare rosa. «Il ragazzo dal pantalone rosa» di Margherita Ferri, presentato in anteprima ieri al «Giffoni film festival» e nelle sale dal 10 ottobre, racconta la sua storia, con Claudia Pandolfi, Corrado Fortuna, i Samuel giovanie Carrino, Sara Ciocca ed Andrea Arru . (ilmattino.it)

Trailer (MYmovies.it)