Manovra, Meloni: “Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani”

In un video pubblicato sui social, la premier smentisce le voci di nuove tasse nella manovra: “È falso, non graveremo ulteriormente sui cittadini”. Poi ha aggiunto: “Altri chiedono patrimoniali, noi lavoriamo per una legge di Bilancio che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”. Le opposizioni replicano. Schlein: “Meloni mente al Paese”. Conte: "Sulle tasse ha una bella faccia tosta" La premier Giorgia Meloni ha pubblicato un video sui social, in cui smentisce le voci di nuove tasse nella manovra . (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

ROMA — Ci mette la faccia un’altra volta. Queste cose le fa la sini… (la Repubblica)

Ancora una volta il tema del giorno sono le possibili nuove imposte del governo. Quando Elly Schlein prende la parola ed attacca le «nuove tasse di Giorgia Meloni» i deputati di Fratelli d'Italia scuotono la testa: «Questo ce lo saremmo potuti risparmiare». (La Stampa)

In 48 secondi di videomessaggio il premier Giorgia Meloni, in pieno accordo con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, ha voluto spiegare che non ci saranno aggravi di imposta. «Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. (il Giornale)

Meloni: «Non alzeremo le tasse né chiederemo altri sacrifici agli italiani». Il dibattito sul Fisco agita i partiti

La premier Giorgia Meloni, in un video diffuso sui social, prova ad arginare le polemiche innescate in questi ultimi giorni dalla parole di Giancarlo Giorgetti, che hanno trovato il loro apice con l’intervento del ministro sul catasto, un tabù per il centrodestra con cui però si è deciso di fare i conti. (La Stampa)

Il premier Giorgia Meloni, intervenendo in video sui social dopo le polemiche recenti sulla manovra, ha spento qualunque tentativo di speculazione da parte delle opposizioni: " Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici ". (il Giornale)

Anche la premier Giorgia Meloni è intervenuta: «Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi – taglia corto - resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici». (ilmessaggero.it)