Così finisce la Repubblica Araba di Siria
Aree di crisi nel mondo n.226 del 7-12-24 di Stefano Orsi Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre cade il governo siriano e termina l’esperienza della Repubblica Araba di Siria e della presidenza Assad sul Paese. Il disastro umanitario Sono già circa 400.000 i fuggitivi che cercano scampo dai terroristi avanzanti. Intere famiglie di siriani abbandonano i loro averi e case e si dirigono a sud verso Damasco. (IlSudest)
Su altri giornali
La bandiera dell'opposizione anti-Assad è stata issata stamattina sull'ambasciata siriana a Mosca: lo riporta la Tass. In precedenza, la bandiera della Repubblica Araba Siriana, simbolo del regime appena caduto, era stata rimossa dall'edificio dell'ambasciata dopo che l'opposizione dei ribelli jihadisti ha preso il potere nel Paese. (Liberoquotidiano.it)
La bandiera dell'opposizione siriana è stata issata stamattina sull'ambasciata siriana a Mosca: lo riporta la Tass. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel 1980, il regime baathista guidato dal padre di Bashar al-Assad, Hafiz al-Asad, propose una nuova bandiera. Con due sole stelle, verdi, e una banda orizzontale rossa al posto di quella, originaria, verde. (Corriere del Ticino)
Nonostante i ritmi serrati per gli impegni sempre nuovi che si affacciano, e un numero di giocatori disponibili che a fatica si alza, la Juventus di Ma Giuntoli deve rinunciare alla vecchia fiamma. (SpazioJ)
La bandiera dei ribelli jihadisti siriani è stata issata questa mattina sull'ambasciata siriana a Mosca. Lo hanno confermato diverse fonti internazionali, tra cui la Tass ma anche il New York Times. (Sky Tg24 )
Mosca, 9 dic. - Un gruppo di uomini ha issato la bandiera verde, rossa, nera e bianca dell'opposizione siriana all'ambasciata di Mosca, sotto la neve che cadeva. In piedi sul balcone hanno tirato su il vessillo mentre applaudivano e cantavano. (Il Sole 24 ORE)