Milan, il ritorno in Italia da supercampioni. Calabria: "Un grande punto di partenza"

Il ritorno in Italia dei vincitori della Supercoppa Italiana: le parole dei protagonisti Milano, sponda rossonera, si risveglia così. Con un derby vinto e una coppa in bacheca in più. La 50esima nella storia del club, per l’esattezza. I giocatori rientrano da Riad, con il trofeo tra le mani e la medaglia al collo: tra gioia e facce sorridenti i rossoneri arrivano a Malpensa. Ad aprire la fila c’è il capitano del Milan, Davide Calabria: “L’avevo già vinta ma alzarla da capitano è qualcosa in più: poterlo fare è un sogno che avevo fin da bambino con questa maglia”. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spero non sia una vittoria estemporanea. Non so come abbiamo fatto a vincere la partita di ieri - dice il cronista tifoso rossonero -. (Tutto Juve)

Contro la Juve sono rimasto fuori, ma oggi volevo essere in campo per aiutare la squadra, però lo staff medico e il mister hanno creduto potessi giocare la finale e io ho lavorato tutti i giorni al massimo per esserci. (Tutto Juve)

Tra questi anche Isak Hien, difensore centrale sul quale avrebbe messo gli occhi nientemeno che l’Atletico Madrid. ATALANTA ORDOÑEZ CLUB BRUGGE – L’Atalanta pensa anche alla prossima stagione. Tanti sono i giocatori della rosa di Gian Piero Gasperini ad essere attenzionati in chiave calciomercato. (Europa Calcio)

Milan, Conceicao ha spaccato una tv al plasma all’intervallo: il retroscena

Non solo, aveva anche messo Reijnders davanti alla porta vuota, ma l'olandese se l'è divorato. Che il migliore in campo nella vittoria del Milan nel Derby di Supercoppa Italiana sia stato Rafa Leao, pur giocando solo 40 minuti, penso sia evidente. (Pianeta Milan)

Primo allenatore nella storia rossonera a vincere un trofeo in due sole partite, il portoghese ha letteralmente trasfigurato il Diavolo, entrando nella testa dei giocatori e convincendoli a dare il massimo di se stessi. (Tuttosport)

Arriva un retroscena su Sergio Conceicao nella finale di Supercoppa di ieri. Dopo la fine del primo tempo, tornando nello spogliatoio per mostrare i video tattici di correzione, si è infuriato talmente tanto con la squadra che ha spaccato la TV... (SOS Fanta)