Tornado investe un residence e distrugge i pannelli solari: «Tromba d'aria durata pochi secondi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il maltempo di ieri sera ha colpito particolarmente Salzano: momenti di paura in via Spinelli, quando verso le 18.45 i residenti di un condominio si sono ritrovati con il tetto per metà scoperchiato dal vento, che ha spazzato gli impianti fotovoltaici e li ha fatti volare a un centinaio di metri di distanza contro alcune case. Il tutto è accaduto quando, durante un forte temporale che stava investendo tutta Salzano, alcuni residenti di via Spinelli hanno intravisto qualcosa di strano nel cielo: era il vortice di una tromba d'aria, che dal centro del paese si stava dirigendo proprio verso di loro. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Redazione 3BMeteo Maltempo in Veneto, a Salzano il vento scoperchia un condominio - Video (3bmeteo)

A causa del maltempo, nella notte, sono stati oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni da acqua. Nel veneziano, in particolare a Robegano, frazione di Salzano, il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (La Nuova Venezia)

Nella giornata di ieri, domenica 8 settembre, il Veneto è stato investito da piogge intense e forti temporali, che hanno provocato allagamenti, danni e disagi. Tra i fenomeni più forti del maltempo di ieri c’è sicuramente il tornado che si è formato poco prima delle 19 a Salzano, in provincia di Venezia. (MeteoWeb)

Con l'unica nota che i piedi sono sott'acqua. Il maltempo di ieri, 8 settembre, ha lasciato degli strascichi in laguna ma i turisti non si fanno spaventare: scarpe in mano e via. (ilgazzettino.it)

Lo scenario nella mattinata di lunedì 9 settembre a Venezia ha scatenato ancora polemiche per l'assenza delle passerelle rialzate, che verranno posizionate dal 15 settembre. Nuovi malumori dopo quelli di giovedì scorso per la gestione dell’acqua alta che provoca disagi alle attività, agli abitanti e ai visitatori: quel giorno le previsioni alle 13 davano una forte pioggia e una marea di 95 centimetri che avrebbe ricoperto la Piazza, causando la chiusura di molti Caffè. (Corriere della Sera)

CAVALLINO-TREPORTI - Nubifragio a Cavallino-Treporti: le strade si allagano, l'acqua tocca i 40 centimetri e arriva sulle soglie delle case. (ilgazzettino.it)