Atalanta-Inter: Gasp prova a sfatare il tabù per sognare

Atalanta-Inter: Gasp prova a sfatare il tabù per sognare

Tre punti separano Atalanta e Inter in classifica: sarebbe spareggio scudetto se solo in mezzo non ci fosse il Napoli, spettatore più che interessato del match che può spezzare l’equilibrio della lotta scudetto più incerta degli ultimi anni. La squadra di Inzaghi si presenta al Gewiss a pochi giorni dalla gara col Feyenoord, pass d’accesso al club dei migliori 8 d'Europa. E i precedenti sono incoraggianti: l’Inter è imbattuta da 12 gare contro la Dea, sempre ko negli ultimi 7 incroci in tutte le competizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

A talanta-Inter sarà l’ultimo scontro diretto per lo scudetto e scioglierà qualche nodo. Un pari avvantaggerebbe il Napoli, se la squadra di Conte vincesse a Venezia. (La Gazzetta dello Sport)

Intervistato dai microfoni di Inter Tv , l’allenatore dei nerazzurri milanesi, Simone Inzaghi, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in vista dello scontro scudetto di domani Atalanta Inter. ATALANTA INTER, CHE PARTITA SI ASPETTA?- «Arrivano due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene, l’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. (CalcioNews24.com)

Il tecnico sembra avere pochi dubbi per il big match di domenica sera con l'Atalanta. Un solo ballottaggio in difesa L'Inter si prepara per la sfida di domenica sera contro l'Atalanta. Inzaghi, nel ritorno degli ottavi di finale col Feyenoord, è riuscito a far riposare qualcuno dei suoi titolari che sarà regolarmente in campo contro gli orobici. (fcinter1908)

Domenica a Bergamo di scena l'artiglieria pesante
Domenica a Bergamo di scena l'artiglieria pesante

Molto passa dai gol di Retegui e Lookman ma molto passa anche dalla difesa. Se si guarda al calendario delle due dirette concorrenti che si affronteranno domenica, dall'uscita dell'Atalanta dalla CL ha giocato solo tre partite di campionato inclusa quella con i nerazzurri, l'Inter giocherà domenica la sesta partita. (fcinter1908)

I GOL – «Due macchine da gol, entrambe capaci di segnare 63 reti in 28 giornate (media 2,25 a partita), ma comunque diverse per caratteristiche e punti di forza. Atalanta Inter, le due nerazzurre si apprestano ad andare l’una contro l’altra al Gewiss Stadium. (InterNews24.com)

Un aspetto chiave è la distribuzione dei gol: l’Inter ha 17 marcatori diversi, mentre l’Atalanta si affida soprattutto alle punte. (Atalantini.com)