Ciclismo, mondiali su pista: Milan corre per l'oro nell'inseguimento individuale

Ciclismo, mondiali su pista: Milan corre per l'oro nell'inseguimento individuale Quattro minuti e 206 millesimi, segnatevi questo tempo. Con questo crono sui quattro chilometri il friulano Jonathan Milan si è guadagnato la finale mondiale dell’Inseguimento Individuale, migliorandosi al velodromo danese di Ballerup di quattro secondi rispetto al suo personale. Peccato che il 21enne inglese Josh Charlton, pistard emergente e con poca esperienza su strada, sconosciuto ai più, all’inizio delle qualificazioni abbia frantumato di tre decimi il record del mondo di Filippo Ganna, volando in 3’59”304: un tempo inimmaginabile alla vigilia. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Classe 2003, il colosso inglese batte un colpo fortissimo e si candida ovviamente all'oro per la successione del piemontese, che quest'anno ha scelto di non essere al via. A far cadere il tempo di Filippo Ganna, 3'59"636 stabilito due anni fa, è il giovane britannico Josh Charlton che già nelle qualifiche ha messo in chiaro le sue ambizioni facendo fermare le lancette su un eccezionale 3'59"304. (SpazioCiclismo)

Il friulano si è piazzato in seconda posizione nel turno di qualificazione con un secondo di ritardo sul sorprendente britannico Josh Charlton che con il tempo di 4:00.296 ha strappato il record del mondo a Filippo Ganna, che aveva trionfato lo scorso anno. (Today.it)

Jonathan Milan infatti questa sera, dalle 20.40, si è guadagnato l’accesso alla finale per l’oro stabilendo il proprio primato personale di 4’00”296. Spettacolo a Ballerup, in Danimarca, nella terza giornata dei Mondiali su pista di ciclismo, con le qualificazioni dell’inseguimento individuale che hanno già assicurato un’altra medaglia all’Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Mondiali ciclismo su pista, Milan in finale nell'inseguimento individuale. Paternoster in ombra nell'omnium, fuori Bianchi e Minuta nel Time Trial

La giornata non era partita tanto bene vista la mancata qualificazione di Matteo Bianchi alla finale del km da fermo (nonostante sia il Campione europeo in carica) e vista la partenza non esaltante di Letizia Paternoster nell'Omnium. (Eurosport IT)

Non si conosce ancora il metallo, ma Jonathan Milan è certo di salire sul podio nella prova dell’inseguimento individuale, visto che il campione azzurro disputerà la finale per la medaglia d’oro contro il britannico Josh Charlton. (InBici)

Milan, secondo in 4’00”296, si giocherà il tutto per tutto, mentre saranno gli altri due britannici Charlie Tanfield e Daniel Bigham ad affrontarsi per il terzo posto. Jonathan Milan si giocherà il metallo pesante nell’inseguimento individuale: l’azzurro sarà lo sfidante di Josh Charlton, che ha strappato il record del mondo a Filippo Ganna in 3’59”304 e si propone come il favorito per l’oro. (OA Sport)