Domani scuole chiuse a Lamezia Terme e nell’hinterland per allerta meteo arancione

Domani scuole chiuse a Lamezia Terme e nell’hinterland per allerta meteo arancione. Per quanto riguarda la città della piana nel pomeriggio è arrivata l’ordinanza che prevede «la chiusura di tutte le Scuole di ogni ordine e grado e degli Asili Nido comunali ubicati nel territorio di Lamezia Terme, ivi compreso il plesso facente parte dell’Istituto Comprensivo Borrello Fiorentino temporaneamente allocato in Gizzeria Lido, per la intera giornata di domani», decisione presa anche da altri Comuni per prevenire situazioni di pericolo in quanto «lo scenario prospettato e le attuali condizioni meteorologiche in stato di peggioramento potrebbero comportare seri pericoli per la incolumità delle persone oltre che determinare disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’intera popolazione». (LameziaInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Pertanto, dal Comune, verificato che lo scenario prospettato e le attuali condizioni meteorologiche in stato di peggioramento potrebbero comportare seri pericoli per la incolumità delle persone oltre che determinare disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l'intera popolazione. (Il Lametino)

ROMA – Meteo, allerta gialla in Sicilia, arancione in altre regioni. I particolari. L’avviso prevede dal mattino di domani, lunedì 9 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Campania, Basilicata e Calabria. (Livesicilia.it)

Si procederà ora alla firma di una convenzione con l’Ufficio di Protezione Civile, che si impegnerà, tra l’altro, a garantire l’operatività del mezzo intestato al Comune di Monreale. (Monrealelive.it)

Allerta meteo, Pizzo chiude le scuole: il sindaco ha emesso l’ordinanza in vista della nuova ondata di maltempo

A causa di una perturbazione di origine atlantica, specie sul versante tirrenico della regione, precipitazioni stanno interessando soprattutto i territori lungo la fascia tirrenica e relative aree interne. (LaC news24)

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, cin quantitativi cumulati generalmente moderati; VENTI forti dai quadranti occidentali, con rinforzi di burrasca sui rilievi e sui settori costieri; MAREGGIATE localmente severe lungo le coste esposte, soprattutto le tirreniche. (Calabria News)

La decisione è stata presa a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dal dipartimento regionale della Protezione civile. Il sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, ha emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani lunedì 9 dicembre. (Il Vibonese)