PATTINI E UEZ (CONSIGLIERI COMUNE TRENTO) * ACQUISIZIONE 40% DHE: «SODDISFAZIONE PER LA SCELTA DOLOMITI ENERGIA, VALORIZZA L’AUTONOMIA NEL SETTORE ENERGIA»

Sabato 13 luglio 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Acquisizione del 40% di DHE. soddisfazione per i Consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez di Autonomisti per Trento per la scelta di Dolomiti Energia di valorizzare l’autonomia nel settore dell’energia idroelettrica, bene fondamentale e sostenibile del futuro. Attualmente in Trentino ci sono 20 concessioni, di cui due a scavalco con il Veneto, 39 centrali con una produttività di 3.600 Gigawatt annui. (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altre testate

“Come ho già avuto noto di riferire in Aula, sono convinto che sia nell’interesse pubblico valutare attentamente ogni aspetto e scenario e quindi capire se ci sono le condizioni tecnico-finanziarie per fare questa acquisizione” precisa Fugatti riguardo al possibile esercizio del diritto di prelazione del restante 60% di HDE, ovvero l’azienda che gestisce le centrali idroelettriche trentine in cui è già significativo il ruolo dei soci pubblici territoriali. (Ufficio Stampa)

Una conclusione dal valore di 401,5 milioni di euro. Ieri, 12 luglio, il Consiglio di amministrazione di Dolomiti Energia (DE) ha approvato l’esercizio del diritto di prelazione sul 40% di HDE detenuto dalla banca d’investimento australiana Macquarie. (Corriere del Trentino)

Dolomiti Energia ha sul tavolo l'esercizio della prelazione sul 40% di Hydro Dolomiti Energia (1,3 GW di idroelettrico) su cui la cordata Equitix Euro Funds, Tages Capital e La Finanziaria Trentina, insieme a co-investitori industriali e istituzioni locali, a giugno avevano raggiunto un accordo per l'acquisto da Macquarie. (Nordest Economia)

Semaforo verde del Cda: 401,5 milioni per il 40 per cento di Hydro Dolomiti Energia

Condividi questo articolo HDE, la Provincia autonoma di Trento e i Comuni di Trento e Rovereto hanno incaricato Dolomiti Energia di valutare l’acquisto del 40% delle quote di Hydro Dolomiti Energia, attualmente detenute dal fondo australiano Macquarie Group. (la VOCE del TRENTINO)

Lo schema d’intesa approvato su proposta di Fugatti e Gottardi. Atto di indirizzo condiviso per approfondire ogni aspetto di questa scelta e le condizioni tecnico-finanziarie per l'acquisizione delle quote del fondo australiano Idroelettrico, c'è il mandato di Provincia con i Comuni di Trento e Rovereto a Dolomiti Energia di valutare l’acquisto del 40% dal fondo australiano: "Scelta strategica" (il Dolomiti)

Via libera all'acquisto delle quote di Hydro Dolomiti, Dolomiti Energia pronta a pagare i 401 milioni di euro necessari per l'idroelettrico ROVERETO. (il Dolomiti)