Creval, Opa "inattesa" dal Crédit Agricole: nomina advisor

la Repubblica ECONOMIA

Fuori dal paniere principale, al termine della seduta di ieri le azioni di Creval sono salite (+3,8%) ancora portandosi a 11,35 euro, livello sempre superiore a quello messo sul piatto dai transalpini di 10,5 euro.

Il mercato sta scommettendo sulle contromosse dell'istituto.

- Il cda di Credito valtellinese 'ha esaminato la comunicazione relativa all' offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni Creval, inattesa e non concordata, promossa da Crédit agricole italia e conferito delega all'amministratore delegato", Luigi Lovaglio, "d'intesa con il presidente", Alessandro Trotter, "di nominare gli advisor finanziari e legali che assisteranno il consiglio di amministrazione di Creval nello svolgimento delle attività di propria competenza". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A questo punto in molti scommettono che il Creval punti a ottenere un rilancio e un miglioramento delle condizioni dell'offerta, ritenendo il prezzo messo sul piatto non congruo. L'agenzia di rating Fitch si aspetta che la propensione al rischio e il controllo di gestione del Creval siano gradualmente allineati a quelli di Credit Agricole. (Milano Finanza)

Ieri il board della banca di Sondrio ha compiuto una prima, lunga ricognizione della proposta senza però emettere alcun giudizio. L’offerta è stata accolta con una certa sorpresa dal vertice,...; (Milano Finanza)

Certamente l’offerta del Crédit Agricole è tutta cash e riflette un premio del 53,9% rispetto alla media ponderata dei prezzi del Creval a venerdì scorso. Nel dubbio, Piazza Affari ha messo le vele al vento e sembra scommettere sul rilancio. (la Repubblica)

- marcoleofrigio : RT @StartMagNews: Con 737 milioni il gruppo francese Crédit Agricole comprerà con un’Opa il Credito Valtellinese. (Zazoom Blog)

Dopo l'opa lanciata da Crédit Agricole Italia, il titolo del Credito Valtellinese è cresciuto fino a sfiorare il 4% chiudendo a 11,35 euro, vale a dire 85 centesimi in più rispetto a quanto proposto dallo stesso istituto italo francese. (ResegoneOnline)

Per Petrus Advisers il premio offerto, pari al 21,4%, è molto inferiore al premio medio di circa il 25%-35% per operazioni di M&A comparabili in Italia. Credit Agricole Italia presenterà il documento dell'opa alla Consob entro le prime due settimane di dicembre, con regolamento previsto per maggio 2021. (Notizie - MSN Italia)