«Ictus e collasso cardiocircolatorio». Così è terminata la passione del Papa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergoglio ieri si era svegliato alle 6 come sempre. Poi il malore, il coma e il decesso alle 7.35. Inutili i consigli dei medici, che chiedevano prudenza. Il testamento del 2022: «Seppellitemi in terra, scrivete “Franciscus”».Papa Francesco è stato colpito da ictus cerebrale che l’ha fatto sprofonda... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A dare l’annuncio il camerlengo cardinale Farrell, l’ultimo ad avere contatti con Bergoglio. Il Pontefice si era svegliato poco dopo le 6:00. (La Verità)
Argentino, classe 1936, Jorge Maria Bergoglio è stato il primo Papa gesuita, il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica.Il Vescovo di Roma, Francesco, è morto a 88 anni di Lunedì dell'Angelo alle ore 7:35 dopo settimane di dura malattia, ricoverato dal 14 febbraio per una ostinata bronchite all'ospedal... (La Verità)
Il terzo centro iberico più popoloso, però, vanta anche più della fortunata ricetta a base di riso: capoluogo di Comunità Auto... Nella terza città spagnola, il parco naturale dell’Albufera è culla del celebre piatto nazionale. (La Verità)
Il ... (La Verità)
La salma di Bergoglio, deposta nella bara, ha un rosario tra le mani. Come atteso, è vestito con la casula rossa, il pallio e in testa ha la mitra bianca. (La Verità)
Prima di votare, i nuovi cardinali si riuniranno nelle Congregazioni generali per conoscersi e per discutere. In queste ore si ripete spesso che dei 135 cardinali elettori che sceglieranno il nuovo pontefice ben 108 sono stati nominati da Bergoglio, ma questo non significa che voteranno per qualcuno che porti avanti le riforme che lui ha lasciato a metà. (Il Messaggero)