Medioriente, Papa: "Immediata liberazione ostaggi israeliani"

L'appello di Francesco all'Angelus: "Non si ripetano attacchi come quello dell'Iran" Il Papa chiede l’immediata liberazione degli ostaggi israeliani e il cessate il fuoco in Medioriente al termine dell’Angelus in piazza san Pietro. “Chiedo l’immediata liberazione dei molti ostaggi”, ha detto Francesco alla vigilia del primo anno dall'”attacco terroristico” di Hamas del 7 ottobre. Contrapporre la “forza del bene alle trame diaboliche della guerra” ha detto Bergoglio (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

''Tutte le nazioni hanno diritto di esistere in pace e sicurezza, la sovranità deve essere rispettata e garantita dal dialogo e dalla pace non dall'odio e dalla guerra''. Così Papa Francesco al termine dell'Angelus da piazza san Pietro (Il Sole 24 ORE)

Città del Vaticano “Cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”, liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza, aiuti per la popolazione palestinese stremata, stop alla “spirale di vendetta” e attacchi come quello dell’Iran, rispetto della sovranità di ogni Paese. (Vatican News - Italiano)

Michael Merten, Luxemburger Wort Santo Padre, il Lussemburgo è stato il primo Paese e molte persone ricordano la sua visita all’Espresso bar. Buongiorno e sono a disposizione delle domande. (Vatican News - Italiano)

Guerra in Medioriente, il Papa: "Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti"

“Mettere fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa che possono far precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, ha aggiunto, affermando di pregare anche per i cittadini libanesi. (Agenzia askanews)

Il Pontefice si dice vicino a Israele a un anno dal grave attacco terroristico e chiede la liberazione di tutti gli ostaggi ma anche un immediato cessate il fuoco su tutti i fronti. “mettiamo fine alla spirale della vendetta e non si ripetano gli attacchi come quello compiuto dall’Iran” (Toscanaoggi.it)

Papa Francesco, in occasione dell'Angelus della domenica, è tornato a parlare della guerra in Medioriente. “Domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele, alla quale rinnovo la mia vicinanza. (Sky Tg24 )