WSBK / Bautista: “Sono gli altri che devono raggiungerci, non il contrario”

La vittoria in Gara-2 nel round di Portimao ha consentito ad Alvaro Bautista di avvicinarsi sempre più al traguardo del primo titolo iridato in Superbike, con tre gare ancora da disputare e con 56 punti di vantaggio in classifica su Toprak Razgatlioglu (82 su Jonathan Rea). In merito alla sfida diretta con il pilota turco, peraltro autore di due successi in Gara-1 e nella Superpole Race, lo spagnolo della Ducati ha così descritto il suo weekend portoghese e le strategie adottate per il successo: Prima di gara 2 pensavo che Toprak fosse stato molto forte al mattino – ha spiegato alla stampa dopo l’ultimo atto del weekend – sabato, dopo la prima gara, mi sentivo più forte, ma dopo la Superpole pensavo di averne di più. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terzo posto nelle tre manche in terra portoghese, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu avevano ben altre armi per ambire alla vittoria e alla fine sono loro a dividersi il […] (Corse di Moto)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha fatto tappa all’Autodromo Internacional do Algarve per il Round Pirelli del Portogallo, ultimo appuntamento europeo della stagione 2022 che non ha deluso le aspettative con tre gare del WorldSBK davvero spettacolari, tra cui anche la Tissot Superpole Race di domenica che ci ha offerto un bellissimo duello tra due dei tre contendenti al titolo mondiale. (WorldSBK)

Nei piani alti della Kawasaki qualcosa si è inceppato dopo la mancata omologazione della Nina ZX-10RR all’inizio della stagione Superbike 2021. (Corse di Moto)

Si è chiusa la stagione europea del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022. Richieste di miglioramenti al motore, benefici in termini di velocità di punta e tante riflessioni in merito al 2023. (WorldSBK)

Il weekend portoghese sorride a Bautista e Razgatlioglu, Rea mostra i limiti della Kawasaki. Round solido per gli italiani, anche nelle Supersport BAUTISTA PIEGA RAZGATLIOGLU IN GARA 2 Condividi (Sky Sport)

Sostanzialmente il distacco tra Rea e, insieme, Bautista e Razgatlioglu appare sempre più evidente, proprio in termini di ritmo e velocità in pista. (OA Sport)