Ucraina, Zelensky oggi a Roma: 'Possiamo chiudere guerra nel 2025'

Più informazioni:
Ucraina

Volodymyr Zelensky sbarca a Roma, oggi tappa della missione del presidente ucraino. Il leader di Kiev, che considera possibile chiudere la guerra con la Russia entro la fine del 2025, sbarca nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

A far trapelare le possibili novità nella posizioni dell'Ucraina sono funzionari vicini al presidente Volodymyr Zelensky, che venerdì prossimo, 11 ottobre, sarà ricevuto in udienza a Roma da Papa Francesco, dopo che domani, 10 ottobre, avrà incontrato la presidente del consiglio, Giorgia Meloni. (Italia Oggi)

Lo scrive Bloomberg citando funzionari vicini alla Nato. Il leader ucraino pubblicamente ha rafforzato le principali richieste di Kiev per porre fine alla guerra escludendo "contrattazioni" sulla sovranità o sul territorio ucraino. (La Nuova Venezia)

Volodymyr Zelensky arriva in Italia, dove per il 10 ottobre incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Papa Francesco. Lo fa in un momento cruciale della guerra contro la Russia, mentre le truppe ucraine sono ancora oltre il confine e rimangono in controllo del territorio occupato nella regione di Kursk. (Open)

Ucraina, Mosca: «Aumentato pericolo guerra nucleare». Zelensky: «Possibile porre fine al conflitto nel 2025»

Il presidente ucraino Zelensky incontrerà domani a Roma la premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Volodymyr Zelensky sbarca a Roma, oggi tappa della missione del presidente ucraino. (Virgilio)