Parma-Udinese 2-3: rimonta dei friulani con super Thauvin e Lucca, ora sono primi in classifica

L’Udinese vola in testa al campionato e si conferma la vera sorpresa di questo inizio di serie A. Col Parma va sotto di due gol, ma nella ripresa riagguanta il pari, per poi sfruttare la superiorità numerica e ribaltare la squadra di Pecchia. Un successo che fa volare la squadra di Kosta Runjaic a +1 dal Napoli e a +2 da Inter, Juventus e Torino. Il grande protagonista è Thauvin, autore di una doppietta, ma grandi meriti vanno anche a Lucca (sua la rete del momentaneo 2-1) e a Davis, che appena entrato in campo ha regalato un bell’assist al francese (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sconfitta casalinga per il Parma. La squadra emiliana è stata superata 3-2 al "Tardini" dall'Udinese nel posticipo del lunedì alle 18.30 della quarta giornata di campionato. Questo il titolo a riguardo in prima pagina dell'edizione odierna della Gazzetta di Parma: "Parma, dal doppio vantaggio al ko. (TUTTO mercato WEB)

Pecchia cambia nuovamente il trequartista e si affida a Cancellieri, che si accentra alle spalle di Bonny, mentre Runjaic si copre con un centrocampo più fisico. PARMA (ITALPRESS) – Il Parma domina nel primo tempo, l’Udinese ribalta tutto nel giro di mezz’ora e vince la partita per 3-2 nel segno di Thauvin (doppietta). (Qui News Valdera)

All’Olimpico, invece, ce la fa la Lazio che batte il Verona per 2-1. L’Udinese si guadagna un momento di gloria importante in Serie A: alla quarta giornata, per la prima volta da 13 anni a questa parte guadagna la testa della classifica del massimo campionato (OA Sport)

Parma ribaltato, l’Udinese vola in testa alla classifica

Payero 5,5 Giannetti 5,5 (Udinese Blog)

La sorprendente stagione d'esordio di Runjaic. Niccolò Contessa, front man della one man band I Cani, titolerebbe probabilmente così l'inizio di campionato dell'allenatore tedesco alla guida dell'Udinese. (Goal Italia)

Ricordate la vecchia conoscenza delNapoli Gokhan Inler? L'ex azzurro, ad oggi direttore tecnico dell'Udinese, squadra per cui ha giocato dal 2007 al 2011, ha festeggiato con una storia su Instagram il primato in classifica dei bianconeri ottenuto battendo il Parma al Tardini, in rimonta, per 3-2. (CalcioNapoli1926.it)