Mai nessuno come Marc Marquez a Buriram: il venerdì è suo
Separati da venti lunghezze in vetta alla classifica, da meno di un decimo al termine della prima giornata di prove del Gran Premio PT della Thailandia, terzultimo atto di una stagione che vede Jorge Martin e Francesco Bagnaia giocarsi il titolo della classe regina in un finale combattutissimo: da assegnare, sul piatto, ci sono ancora 111 punti. Lo spagnolo del team Prima Pramac Racing ha chiuso il turno del venerdì pomeriggio, decisivo per l’accesso diretto alla Q2, in seconda posizione dietro a Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™), mattatore della giornata grazie a un nuovo record sul giro: al Chang International Circuit, a meno di una settimana dalla vittoria raccolta domenica scorsa in Australia, l’otto volte campione del mondo ha fermato il cronometro dopo 1:29.165. (MotoGP)
La notizia riportata su altri giornali
Non è la prima volta che il campione della Ducati parte inseguendo dal venerdì, ma la posta in palio, la necessità di marcare da vicino Martin, e possibilmente di stargli davanti per recuperare punti in classifica, cambiano le prospettive. (Agenzia askanews)
Marc Marquez ha chiuso al comando le pre-qualifiche del Gran Premio di Thailandia a Buriram facendo segnare il miglior tempo assoluto. Lo spagnolo è sempre più competitivo e anche in questo contesto, dove ha già vinto due volte, si candida nuovamente ad essere tra i pretendenti alla vittoria. (OA Sport)
Pecco ha faticato a trovare la quadra, non completando a volte il proprio giro per l’instabilità in sella alla Ducati GP24. (OA Sport)
"Il passo per il momento è buono, molto dipenderà dalla qualifica ma per il momento mi sento abbastanza bene. Nel t1 perdiamo un po' troppo e dobbiamo capire il perché, ma domani proveremo a fare una bella qualifica". (Sport Mediaset)
MotoGp, Marc Marquez è il più veloce nelle prequalifiche del Gp di Thailandia Jorge Martin secondo davanti a Enea Bastianini e al campione in carica Pecco Bagnaia (Diretta)
Una sessione che lascia lo spagnolo del team Gresini più che soddisfatto, tanto da lanciare un chiaro messaggio a Jorge Martin e Francesco Bagnaia: "Se hai la possibilità di sorpassare e vincere ci provi sempre, a volte fai una strategia e non viene mentre altre come in Australia sì. (Sport Mediaset)