Stellantis, Elkann diserta il Parlamento. Schlein: “Atteggiamento da stigmatizzare”. L'ira di FdI: "Uno schiaffo ai cittadini"

Le reazioni del mondo politico al no di John Elkann a riferire alle Camere per discutere dei piani di Stellantis in Italia non si sono fatte attendere, ma anzi per l’occasione maggioranza e opposizione sembrano quasi far fronte comune. Dopo le parole indignate del presidente della Camera Lorenzo Fontana, che martedì in una nota aveva sottolineato che “scavalcare il Parlamento sarebbe un atto grave”, è arrivato anche l’attacco della segretaria del Pd Elly Schlein (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Durissimi e bipartisan i commenti dei parlamentari sull'atteggiamento dell'erede degli Agnelli, alle prese con una crisi sistemica dell'automotive che potrebbe avere ripercussioni devastanti sugli impianti dell'ex gruppo Fiat Chrysler in Italia e sulla stessa sopravvivenza di Stellantis (Liberoquotidiano.it)

Altro che stile Agnelli, insomma. Questa la risposta di John Elkann all’invito a riferire in Parlamento sulla crisi dell’automotive e sugli investimenti di Stellantis. (Nicola Porro)

"Elkann non ha detto solo di no, ha detto no perché aspetto il tavolo del governo: temo che a Jhon Elkann sfuggano dei fondamentali della Repubblica italiana" perché "sono due cose completamente diverse, una non esclude affatto l'altra, siamo una repubblica parlamentare, questa mancanza di rispetto verso il parlamento me la sarei evitata". (Tiscali Notizie)

proposito dell'inchiesta di Milano sulle attività di l'infedeltà dei funzionari, l'hackeraggio non è il tema più (Tuttosport)

Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario generale FIM CISL Ferdinando Uliano Automotive: Uliano, serve intervento urgente della Presidenza del Consiglio per la messa in campo di azioni che tutelino e rilancino il settore Intervenendo stamani in audizione davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla situazione del gruppo Stellantis in … (Fim Cisl)

Gentilissimo Ingegner John Philip Jacob Elkann, per parenti e amici detto Jaki, Le scrivo questa lettera così come risulta che Lei abbia fatto annunciando, per iscritto, al presidente della commissione Attività Produttive della Camera, Alberto Luigi Gusmeroli, di disertare la convocazione in Parlamento, spiegando che “non essendoci aggiornamenti dall'audizione dello scorso venerdì 11 ottobre da Lei stesso presieduta, non abbiamo nulla da aggiungere rispetto a quanto già illustrato dall'amministratore delegato”. (il Giornale)