Luna Rossa, cosa serve per vincere la finale di Louis Vuitton Cup: il programma, il calendario delle regate e il regolamento

Luna Rossa e Ineos Britannia da giovedì 26 settembre si contenderanno il posto di sfidante del team defender New Zealand nella 37esima edizione della America's Cup. L'equipaggio italiano in semifinale ha superato American Magic (5-3), mentre gli inglesi hanno battuto ed eliminato Alinghi (5-2): ora dunque ecco l'ultimo atto della Louis Vuitton Cup, anticamera della Coppa America. 26 settembre: Finale, race 1Finale, race 2 28 settembre: Finale, race 3Finale, race 4 29 settembre: Finale, race 5Finale, race 6 1° ottobre: Finale, race 7Finale, race 8 2 ottobre: Finale, race 9Finale, race 10 4 ottobre: Finale, race 11Finale, race 12 5 ottobre: Finale, race 13 La finale si disputa al meglio delle 13 regate, quindi il vincitore della Louis Vuitton Cup sarà il primo team a vincere 7 regate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia una contro l'altra in una finale della Louis Vuitton Cup non è certo una novità, anzi, rappresenta semmai ormai quasi una tradizione. Dopo la vittoria del sindacato italiano nel 2021, Max Sirena vorrebbe ripetersi anche nell'edizione 2024 puntando al terzo successo nella storia dell'equipaggio tricolore. (Sport Mediaset)

Oggi giovedì 26 settembre, dalle 14:00, inizia la serie delle finali di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e INEOS Britannia: si regata al meglio dei 13 match races, chi arriverà a 7 sfiderà Team New Zealand. (Fanpage.it)

Louis Vuitton Cup, finale al via: Luna Rossa sfida Ineos Britannia

A sfidarsi per la “Vittuon” ci sarà di nuovo il team italiano di Luna Rossa, la barca dell’armatore Patrizio Bertelli che da numerose edizioni compete ai massimi livelli e che ha già vinto due volte il torneo (2000 e 2021) guadagnando così la possibilità di gareggiare per la “brocca d’argento”. (LegnanoNews.com)

INEOS BRITANNIA Le intenzioni sono chiare in casa INEOS Britannia: vincere la Louis Vuitton Cup per portare l'America's Cup oltre la Manica per la prima volta nella sua storia ultracentenaria. Un'impresa difficile da completare vista la presenza di Luna Rossa Prada Pirelli dall'altra parte della barricata e soprattutto visto che un equipaggio britannico manca dalla finalissima da sessant'anni. (Sport Mediaset)

Dall’anno in cui fu ideata, alla finale dell’America’s Cup contro Team New Zealand del 2021: la leggenda del Team Prada nasce tra il 3 febbraio e il 4 febbraio 1997, quando l’imprenditore e armatore Patrizio Bertelli decide di allestire un equipaggio per lanciare la sfida in Coppa America alle squadre più forti del mondo Sport (Sky Tg24 )