Il 2025 Nintendo, l’anno più importante del decennio
Il 2025 sarà, per Nintendo, l'anno più importante di questo decennio: una panoramica su quello che potrebbe accadere. Sussiste il sospetto, in una parte del pubblico e dell'industria, che il mercato sia sull'orlo di un baratro. Non che sia necessariamente destinato a crollare e morire, ma che in quale modo debba, presto e tardi, rapportarsi a questo burrone, decidendo come e quando affrontarlo. I sintomi sono molti: i grandi giochi sono sempre più costosi e richiedono sempre più tempo per essere sviluppati, conseguentemente implicano meno coraggio nell'ideazione, e i margini di errore risultano praticamente inesistenti. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Con un post su Reddit, il leaker NextHandheld ha rivelato numerose informazioni in merito alla prossima console ibrida di Nintendo. Il thread è stato prontamente rimosso, ma naturalmente le informazioni hanno immediatamente fatto il giro del web rendendo di dominio pubblico quasi tutto ciò che Nintendo non ha ancora svelato. (gaming.hwupgrade.it)
Sono trascorsi dieci anni dal lancio di Mario Kart 8, un titolo che continua a essere popolare. I fan della serie hanno visto il rilascio di Mario Kart 8 Deluxe nel 2017, e degli spin-off Mario Kart Tour nel 2019 e Mario Kart Live: Home Circuit nel 2020. (NintendOn)
Sappiamo bene che i fan non vedono l'ora di mettere le mani sul successore di Switch OLED (che trovate su Amazon), e noi con loro. È emerso un nuovo leak riguardo al Nintendo Switch 2, offrendo uno dei primi sguardi più dettagliati su quella che potrebbe essere la console ancora non annunciata (sempre che il leak sia autentico). (Spaziogames.it)
Tuttavia, un noto leaker di Nintendo contesta questa ipotesi, suggerendo invece che il suo posto potrebbe essere occupato da un atteso remake di un amato classico della PlayStation. (Notebookcheck.it)