Mercedes CLA, ricarica da 320 kW e fino a 750 km di autonomia: ma non sarà solo elettrica
Nel 2025 arriverà sul mercato la prima auto elettrica di Mercedes dotata di un’architettura a 800V. Questo veicolo è frutto di un risultato ottenuto grazie ad una grande attenzione su design ed efficienza, con l’obiettivo di creare una delle auto elettriche con la maggiore autonomia sul mercato, senza dover ricorrere a una batteria enorme. Stiamo parlando della Mercedes CLA elettrica, che nelle ultime settimane è stata sottoposta a test estremi sul circuito di Nardò. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Hitachi Vantara, controllata di Hitachi, Ltd. Progettata per ridefinire lo storage e la gestione dei dati, per i carichi di lavoro AI e analitici, la nuova suite comprende un nuovissimo array di storage flash dual port quad-level cell (QLC) con replica nel cloud pubblico e un’appliance di storage a oggetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alcuni hanno lavorato su piattaforme specifiche per auto elettriche, mentre altri hanno scelto piattaforme multienergia, per poter utilizzare queste basi sia per modelli elettrici che con motore a combustione. (ClubAlfa.it)